VIDEO D’AUTORE

Il film più bello della tua vita

Ti sei mai chiesto cosa vorresti rimanesse del tuo matrimonio? E quali momenti ricorderai per sempre? Quali emozioni vorresti che un video conservasse nel tempo?

Realizzo video per matrimoni da oltre dodici anni, durante i quali mi sono circondato di altri giovani bravi e appassionati che lavorano con il mio stile. Ho imparato molte cose, il filmare senza farmi notare, silenzioso e discreto. È solo così che posso cogliere i momenti più importanti e più divertenti di una giornata così importante. Sì perché un servizio video, o video reportage, è mix sapiente di scene importanti, dolcezza, leggerezza, qualche lacrima e un pizzico di ironia. E una grande attenzione a dettagli e sfumature.

In fase di montaggio chiedo agli sposi quali canzoni vogliono inserire, sulla base dei gusti e dello stile. Le immagini sono montate alternando scene a velocità normale e ralenty, un po’ reportage e un po’ cinema, giocando coi colori o inserendo un tocco vintage qua e là.

Ogni videostoria vorrei che fosse qualcosa di unico, di magico, qualcosa destinato a restare per sempre. E quando mostro agli sposi per la prima volta, voglio che restino incantati, e poi si guardino negli occhi e pensino, lo volevamo davvero così.

VITE IN QUARANTENA

Mini documentario realizzato raccogliendo immagini amatoriali nel mese di marzo 2020

IL RE DEL PO

Da più di 40 anni recupera tronchi e legni che il fiume fa arrivare fino al ponte di Boretto

Sara e Giulia sorelle in stalla

Uno storytelling su agricoltura, lavoro, giovani, passione, sacrificio, natura; le mie parole preferite in assoluto

Gaetano, il mare e la SLA

Il progetto IO POSSO

Faraboli Formaggi

È una filiera, quella del Parmigiano Reggiano, che permette di contenere al suo interno tutta la famiglia, dal nonno ai nipoti.

C’era una volta un pesciolino rosso

Storytelling realizzato per l’associazione Respirando

Foto

Foto

Photobooth

Foto